Controllo qualità

Siamo specialisti dell’affascinante mondo del filato e della maglieria: operiamo in maniera meticolosa per assicurare prodotti ineccepibili in ogni aspetto.

Per questo, ogni progetto viene sapientemente gestito e controllato dai membri del nostro staff, che coordinano dettagliatamente tutte le fasi; nello specifico, ogni reparto dispone di un gestionale, che consente di tracciare minuziosamente la filiera di produzione dall’ingresso della materia prima al prodotto semilavorato. La vita dei prodotti e dei filati all’interno della nostra realtà produttiva è gestita in modo sempre più tecnologico e automatizzato, così da assicurare lavorazioni di alto livello e un rapporto con il cliente senza paragoni.

controllo-qualita-5

Attenzione e cura della qualità prima delle spedizioni

Lavorare con il filo è una vera e propria arte: la maglieria, per poter produrre semilavorati di bellezza eccezionale, va modellata con precisione e pazienza. Intreccio dopo intreccio, i fili si trasformano in tessiture meravigliose, per creare nella realtà i capi di maglieria che hai sempre sognato.

Questo è il lavoro che, da decenni, portiamo avanti con dedizione e immensa passione, operando in visione di uno standard di qualità costantemente alto. Garantire la qualità è un processo che coinvolge un costante controllo, da effettuare contemporaneamente e parallelamente alla fase di tessitura dei teli: questi, infatti, vengono controllati su tavoli estremamente luminosi, che mostrano all’occhio eventuali difetti o imprecisioni. Qualora fossero presenti difetti riparabili, i tessuti vengono sottoposti al passaggio manuale del rammendo tramite l’uso di ago e filato fornito dal cliente, sotto la luce di apposite lampade luminose.

Disponiamo di strumentazioni create a pennello per garantire il massimo ausilio ai membri del team, suddivisi in maniera specifica per il controllo e il rammendo di tali tessuti: ogni ragazza del nostro staff del controllo qualità dispone di un proprio pc per gestire, parallelamente al controllo, la posizione della commessa di produzione in gestione.

Contatta Lipparini & C. s.r.l. a Socio Unico per tessiture a regola d’arte: fili intrecciati per i capi dei tuoi sogni!