Reparto macchine

Lipparini & C. s.r.l. a Socio Unico muove i suoi primi passi come realtà produttiva negli anni ’80: da allora, ne abbiamo fatta di strada!

Ad oggi, il nostro stabilimento ha una superficie coperta in proprietà di circa 4000 mq, attrezzato con un parco macchine a pennello per tutte le esigenze e necessità di ogni giorno. Composto da oltre 130 unità, il nostro reparto macchine è dotato di modelli a marchio STOLL, che variano da macchine lunghe (822) alle ADF: per quest’ultima categoria di macchinario, disponiamo sia di modelli con tiraggio con pettine che con tiraggio a nastro, nonché di modelli con il piede tramatore, o pressa trama. Il 70% delle nostre macchine è nelle finezze sottili quali 18, 16, 14, 12, 7.2, mentre il 30% è nelle finezze grosse, vale a dire 7, 5, 3, 2.5 (830C), 1.5.

Il settore della maglieria ha radici profonde nell’arte manuale, ma si è evoluta nel tempo con l’aggiunta di macchinari sensazionali dalle tecnologie innovative. Lipparini & C. s.r.l. a Socio Unico lo sa bene, ed è per questo che implementiamo e aggiorniamo costantemente la nostra unità produttiva per stare al passo coi tempi e con l’avanzamento della tecnologia: contattaci per scoprire le altissime prestazioni dei dispositivi STOLL presenti nel nostro stabilimento.

reparto-macchine-5

Cura al dettaglio: il nostro marchio di fabbrica!

Quella della maglieria è un’arte fatta di tanti piccoli intrecci; è un lavoro di pazienza e precisione, di bellezza e magia. Lavoriamo meticolosamente per garantire standard di qualità eccezionali, perché crediamo che i dettagli facciano davvero la differenza: tanti piccoli accorgimenti garantiscono grandi differenze nei prodotti terminati.

Per questa ragione, il nostro reparto macchine dispone di un impianto centralizzato di aspirazione a circuito chiuso, che ci consente di evitare di inquinare le macchine in lavoro con impurità di altri filati. Tra i migliori ausili tecnologici presenti nei nostri stabilimenti, all’interno del nostro parco macchine disponiamo, inoltre, dei più recenti sistemi di misurazione del filato, come Ascon, BTSR, EFS, MSF3: in questo modo, abbattiamo le problematiche di tenuta di misurazione dovute al filato e, di conseguenza, eliminiamo fastidiosi problemi di irregolarità e discostanze.

Insomma, Lipparini & C s.r.l. a Socio Unico pensa veramente a tutto, valutando nel dettaglio ogni lavorazione per risolvere le problematiche legate alle diverse tipologie di filato: rivolgiti al nostro team!